INTAGLIO

 

Questa tecnica prevede l'elaborazione di un file grafico vettoriale che viene successivamente inviato ad una macchina (plotter da intaglio) che provvede alla sagomatura del materiale (PVC adesivo o supporto termosaldabile) secondo le forme desiderate. Questo viene poi "spellicolato" eliminando le parti superflue e tramite accoppiamento con "application tape" viene posto sulla superficie da personalizzare.

Il nostro laboratorio si avvale di apparecchiature da intaglio dell'ultima generazione con puntatore laser, che garantiscono un'intaglio estremamente preciso ed accurato.

E' possibile utilizzare materiali monocromatici (eventualmente con applicazioni sovrapposte) oppure combinare questa tecnica con quella della stampa digitale per ottenere grafiche con ogni tipo di colorazione e  sfumatura.

Indicato quando sia necessaria una lunga durata nel tempo, sono disponibili svariati toni di colori in lucido ed opaco.

Le applicazioni nel campo della pubblicità spaziano dagli adesivi prespaziati per allestimento di vetrine agli striscioni stradali, dagli allestimenti di automezzi ai decori fieristici, dalle etichette pre-fustellate alla cartellonistica stradale, edile o pubblicitaria e tanto altro ancora.

Per ogni applicazione, utilizziamo materiali appositamente studiati:

• PVC con garanzia di stabilità ed inalterabilità (7 anni).
• PVC per decorazioni di automezzi.
• PVC a bassa adesività per allestimenti temporanei.
• PVC banner, specifico per striscioni stradali.
• Floccato, materiale specifico per la realizzazione di decorazioni su T-shirt, che crea un elegante effetto rilievo.